“Mentwork” è un neologismo formato da due termini fusi insieme, Mentoring e NetworK.

Mentoring

Il Mentore è colui che ti aiuta, ti ispira, ti motiva, ma che, alla fine, rifuggi, perché sei tu l’eroe del tuo viaggio. Attraverso un percorso di accompagnamento, incoraggiamento e orientamento, in Mentore parte dai problemi dell’imprenditore trasformandoli in opportunità. Il Mentore ha il compito di trasformare le “montagne” che vedi davanti a te in “collinette” da affrontare serenamente. Questo accade perché il Mentore ha l’esperienza per farlo, ma lo fa con un rapporto da pari a pari e non da padre a figlio. Il Mentore non evita le tue cadute, ma ne tira fuori il senso e tutto il valore.

Network

Il Network è ciò che ho costruito con tanta passione e anni di lavoro e di relazioni. Ho messo insieme una rete di imprese con tante specializzazioni e questo per metterle a disposizione di chi ha progetti nuovi e interessanti su cui investire. Cerca qui i tuoi partner, le tue idee, le tue sfide.

Gianluca Vecchio

Gianluca nasce a Grottaglie (TA) nel Maggio del 1978.

Sin da subito dimostra interesse e passione nei confronti della creatività e della scrittura.

Intraprende studi scientifici e si laurea in Economia Aziendale all’Università degli Studi di Parma

Qualche anno dopo pubblica per il Mulino di Bologna lo studio aziendale “Utilità distintiva misurata” uno studio innovativo sul valore aggiunto ed il bilancio sociale delle imprese cooperative agricole.

Lavora come consulente per aziende cooperative per un decennio, fino all’esperienza diretta in azienda come manager nel campo sociale e farmaceutico.

Ha all’attivo diverse pubblicazioni, articoli scientifici e molteplici collaborazioni come ghostwriter per altri autori.

È redattore di testi e Social Media Manager per diversi siti ed e-commerce italiani specializzati soprattutto nel campo salute e benessere.